I LABORATORI

  • PER ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LABORATORI SI INVITANO I NAVIGATORI DEL SITO AD APRIRE LA PAGINA DEI "CORSI".

“ORTO DEGLI STUDENTI 2017”

Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali

dell’Università degli Studi di Perugia - Prof. David Grohmann

ATTIVITA' MOTORIA

AL PERCORSO VERDE di Pian di Massiano

Dopo il successo dell’edizione 2012, per il secondo anno consecutivo la Università della Terza Età di Perugia ha organizzato l’attività motoria al percorso verde di Pian di Massiano. Dal 10 giugno al 12 luglio, frequenza trisettimanale, due turni 8.30/10.30,  con una partecipazione di ben 50 iscritti, il progetto proposto dalla Prof.ssa Alessandra Minerva ha voluto diffondere la buona e corretta pratica del movimento e dell’attività motoria all’aperto, promuovendo uno stile di vita più sano e in grado di contrastare i rischi derivanti dalla sedentarietà.

I benefici del praticare attività fisica all’aperto sono molti, il primo di tutti è per la nostra mente: stare all’aria aperta e alla luce del sole migliora l’umore e la voglia di fare; stimola la produzione di vitamina D che aiuta la mineralizzazione delle ossa.  Poi i benefici a livello cardiovascolare e dell’apparato muscolo scheletrico. Un protocollo di esercizi semplici e alla portata di tutti per trascorrere piacevolmente e in compagnia un’ora dedicata al proprio benesssere.

La Presidente della Università della Terza Età dott.ssa Rina De Angelis si è resa protagonista di una simpatica iniziativa, omaggiando i partecipanti di una colorata divisa di riconoscimento. Visto l’alto gradimento dell’iniziativa, prima della ripresa della consueta attività invernale, l’attività all’aperto vedrà dei nuovi appuntamenti nel mese di settembre.

Per chi fosse interessato l’appuntamento è il prossimo 2 settembre alle ore 8.30 presso i tavolini di ping-pong del Percorso Verde a Pian di Massiano dove saranno date anche delle indicazioni sulla quota di associazione e sulla consueta certificazione medica da produrre per poter partecipare.

CORSO DI DISEGNO E PITTURA

"QUANDO LA CREATIVITA' SI TRADUCE IN IMMAGINI"