DOCENTI

Sono iscritti all'albo dei docenti volontari e sono di preferenza appartenenti alle seguenti categorie:

* PROFESSORI E RICERCATORI UNIVERSITARI.

* INSEGNANTI DI SCUOLA MEDIA ED ESPERTI, ANCHE IN PENSIONE.

* GIOVANI LAUREATI O DIPLOMATI, CULTORI DELLA MATERIA.

SUPPLENZE

* In caso di assenza del Docente le lezioni non dovranno essere rinviate, ma verranno utilizzati i Docenti supplenti della materia, iscritti all'Albo dei Docenti. Il Docente dovrà comunicare l'assenza almeno 24 ore prima in Segreteria o al Coordinatore organizzativo dei Corsi.

ASSISTENTI VOLONTARI DELL’UNITRE

Per l’assistenza alla Presidenza, alla Segreteria, alla Direzione Generale delle Attività Culturali e ai Corsi durante le lezioni, saranno utilizzati i Volontari che ne faranno richiesta.

Per l’iscrizione all’Albo degli Assistenti Volontari dovrà essere presentata domanda su apposito modulo. Il candidato è ammesso con decisione del Consiglio Direttivo su proposta del Direttore Generale dei Corsi. Ai Docenti e agli Assistenti Volontari saranno rimborsate solamente le spese vive documentate.

ASSISTENTI VOLONTARI:

Pietro BEDONT

Giampiero BIAGINI

Gabriele BIGINI

Roberto BUCHETTI

Anna DORILLO

Dante Graziano GARBINI

Anna GRASSINI

Marisa ITALIANI

Patrizia MICUCCI

Antonio MONTICELLI

Silvana SERRA

ATTESTATI DI FREQUENZA E DIPLOMI

DI PROFITTO AI CORSI

Gli attestati di frequenza ai Corsi vengono rilasciati su richiesta degli interessati. I diplomi di profitto che danno il titolo “Accademico dell’Università della Terza Età-UNITRE-Università delle Tre Età” vengono rilasciati, su richiesta, agli iscritti che hanno completato i 4 anni di frequenza regolare ad un Corso e hanno sostenuto, con esito positivo, di fronte alla Commissione d’esame, un test finale che potrà essere svolto con una tesi scritta o con un colloquio orale.

La Commissione sarà formata da numero 5 Docenti e sarà presieduta dal Direttore Generale dei Corsi. La discussione della tesi avrà luogo prima della conclusione dell’Anno Accademico. L'argomento della tesi dovrà essere concordato con il Docente prescelto entro il 31 Dicembre 2017 e comunicato con apposito modulo in Segreteria. La tesi dovrà essere firmata dal Docente ed estesa per non meno di 15 pagine.

CALENDARIO CORSI a.a. 2017-2018
corsi-aa-2017_2018
corsi-aa-2017_2018
corsi-aa-2017_2018