ISCRIZIONI

Le iscrizioni si apriranno dal 4 Giugno 2018 e dovranno essere effettuate in via ordinaria non oltre il 31 Ottobre 2018 presso la Segreteria dell’Università della Terza Età - UNITRE - Università delle Tre Età di Perugia, sita in Via Fonti Coperte, 38/H - PERUGIA (dalle ore 9,00 alle ore 12,00) e dal 3 Settembre fino al 31 Ottobre 2018, anche dalle ore 16,00 alle ore 18,00 (orari validi per tutti i giorni feriali, escluso il sabato).

Tel. SEGRETERIA: 075.34031 - Fax 075.30057

E-mail: unitrepg@unitrepg.it

Sito web: www.unitrepg.it

Per la Sede Didattica di Ponte S. Giovanni le iscrizioni possono essere effettuate presso la sede della Biblionet in Via Segoloni, 15 (tutti i giorni feriali - sabato escluso - dalle ore 10,30 alle ore 12,30 e - dal 3 Settembre al 31 Ottobre - anche dalle ore 16,00 alle ore 18,00).

Le domande redatte su apposito modulo, dovranno essere accompagnate dalla ricevuta di versamento di Euro 50,00 quale contributo associativo all'UNITRE comprensivo della "copertura assicurativa".

La somma dovrà essere versata a nome dello studente con un unico bonifico da effettuarsi presso la Filiale della Banca MONTE dei PASCHI di SIENA, sul Conto Corrente il cui Codice IBAN è il seguente:

IT 03 A 01030 03000 000063235265

Per effettuare l’iscrizione, la ricevuta di  versamento dovrà essere consegnata alla Segreteria dell'UNITRE, allegando un documento di riconoscimento e una fotografia per i nuovi iscritti.

In alternativa, la somma di cui sopra potrà essere versata direttamente in Segreteria all’atto della presentazione della domanda di iscrizione in contanti oppure con assegno bancario.

A ciascun iscritto sarà consegnata una tessera associativa munita di foto. Per gli iscritti degli anni precedenti  sarà  applicato  il  bollino per l’Anno accademico 2018-2019 sulla tessera dello studente.

Per i corsi di Attività Motoria, Ballo, Danza-Movimento Terapia, Educazione al Movimento e Terapie Naturali, Ginnastica Posturale, Nuoto, Ginnastica in Acqua e Pilates le domande dovranno essere corredate da autocertificazione attestante lo stato di "sana e robusta costituzione" che consenta la frequenza del corso.

Gli ospiti delle Case di Riposo, i portatori di handicap e le persone con reddito familiare mensile inferiore a Euro 600,00 (regolarmente documentato con copia della denuncia dei redditi), potranno godere di particolari agevolazioni per l’accesso alle attività culturali dell’Associazione, con domanda indirizzata al Presidente e allegata dichiarazione sostitutiva con valore legale.

ATTIVITA’ COLLATERALI E DI TEMPO LIBERO

Nell’Anno Accademico 2018/2019 l’UNITRE di Perugia organizzerà, con l’Accademia di Umanità, oltre ai Corsi ordinari, Corsi straordinari e Seminari in collaborazione con Enti Locali, Istituzioni Culturali e Fondazioni. Particolare attenzione sarà dedicata al CORO, istituzione storica dell’Associazione e aperto a tutti gli iscritti che sono vivamente invitati a partecipare. Grande cura anche per l’attività dei due LABORATORI TEATRALI, che saranno potenziati e valorizzati.

Sarà rinnovata la convenzione con il Conservatorio “Morlacchi” di Perugia per Concerti ed eventi da tenersi in collaborazione con il Coro UNITRE.

E' anche rinnovata la convenzione con il "Teatro Stabile dell'Umbria Teatro Morlacchi" per gli abbonamenti a prezzo ridotto alla stagione di prosa 2018/2019 e per incontri con autori ed attori. Così anche la convenzione con la "Fondazione Perugia Musica Classica-Amici della Musica" per abbonamenti agevolati agli Associati UNITRE e la convenzione con il "Teatro Franco Bicini" per abbonamenti e biglietti agevolati. Si organizzeranno inoltre attività culturali/ricreative di vario genere, anche di carattere artistico-creativo, delle quali verrà data immediata comunicazione agli Associati con le medesime modalità.

Saranno inoltre organizzati dall’UNITRE viaggi culturali in località italiane ed estere, nonchè di studio e tempo libero di diversa durata, vacanze sociali, visite guidate a musei e mostre, (come da autorizzazione della Regione dell’Umbria n.816 del 27 Nov 1998 e successive integrazioni).

Di tutte le iniziative verrà data comunicazione nelle bacheche, nella Segreteria, nelle singole sedi, nelle palestre, nei laboratori esterni e sul sito internet: www.unitrepg.it  e sulla nostra pagina Facebook.

GIORNATE DI STUDIO E ORARI

Le lezioni si svolgono di norma nei giorni feriali (di mattina e di pomeriggio), salvo modiiche per esigenze particolari (aule, palestre, docenti, ecc.)

Le visite di studio si svolgono di regola il sabato o in più giornate, possibimente nei giorni festivi (con spese di trasporto, ingressi e varie a carico degli studenti).

CAMBIO DI CORSO

Una volta assegnato ad un Corso, lo studente non può cambiarlo, salvo che su indicazione del Docente e ratifica del Direttore Generale dei Corsi.